Qualità totalmente estratta

Chi siamo

Qualità totalmente estratta

CHI SIAMO

UNA STORIA CHE CONTINUA DA OLTRE 30 ANNI

Siamo produttori di fitopreparati che, ogni giorno dal 1989, realizziamo con passione nel nostro laboratorio sito a Forlì. Ogni singola pianta, sostanza nutraceutica, vitamina, minerale, ogni composto che esce dalla nostra produzione, è il risultato di un lavoro di attenta indagine, studio approfondito e accurata selezione delle materie prime in funzione dell’effetto fisiologico che ci prefiggiamo di ottenere.

LE PIANTE PER LA NOSTRA PRODUZIONE

Nel caso delle piante fresche, la prima scelta è la raccolta spontanea, che attuiamo con i nostri raccoglitori sull’appennino tosco-romagnolo. Nel caso ciò non sia possibile, acquistiamo le piante da aziende di fiducia che coltivano in regime biologico e/o biodinamico.

Dopo un’adeguata macerazione, otteniamo un prodotto nel quale, grazie all’unione di tradizione erboristica e conoscenza scientifica, si esalta la vera essenza della pianta: il fitocomplesso.


Una sintesi tra
le intuizioni
della tradizione
ed i risultati
ottenuti dalla
ricerca scientifica 

Le nostre capsule

Per le piante e le sostanze incapsulate, usiamo opercoli di pullulano, un polisaccaride ottenuto dalla farina di tapioca (il tubero della manioca) particolarmente idoneo per garantire massima digeribilità, protezione delle sostanze in esso contenute e attenzione a coloro che prediligono rimedi fitoterapici completamente vegetali.
Acquistiamo tutte le materie prime per realizzare le linee delle capsule da fornitori di fiducia che rispettano i nostri criteri di qualità.

Il confezionamento

Per il packaging primario usiamo vetro e alluminio. Le nostre confezioni contengono da 60 a 100, e in alcuni prodotti fino a 200 opercoli, a seconda dell’utilizzo e soprattutto del valore della materia prima.

Ad ogni pianta il
suo utilizzo

I nostri pilastri fondamentali

Da sempre produciamo mantenendo ogni giorno al centro dell’intenso lavoro tre protagonisti indiscussi: 

La natura e il suo equilibrio 

I nostri collaboratori

Il consumatore finale

 

Un ringraziamento sincero a tutti